| Dicono di noi |
| Eventi |
| Premi e riconoscimenti |
| Prodotti e novità |
| Realtà Aumentata |
| Storia del Brand |
Per la prima volta in assoluto, Fiera Didacta Italia, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, è stata ospitato dalla Regione Sicilia, a Misterbianco (CT) dal 20 al 22 ottobre. Si tratta di un vero e proprio spin-off, una versione di dimensioni ridotte rispetto alla tradizionale fiera che si svolge a Firenze.
Moltissimi attori quali aziende, dirigenti scolastici, insegnanti, formatori, docenti universitari provenienti da tutta la penisola, hanno risposto “presente” all’iniziativa, dandosi appuntamento per confrontarsi sui temi legati all’innovazione della didattica e costruire insieme la scuola del futuro.
Workshop, seminari e convegni organizzati da oltre 75 aziende operanti in vari settori dell’Industry 4.0: realtà aumentata, robotica, STEM, intelligenza artificiale, metaverso e aule scolastiche immersive.
{img:907}ARS Book, storico partecipante, non poteva di certo mancare. Sono state presentate in anteprima diverse novità destinate alla scuola dell’infanzia (e non solo), tra cui My ARSY Bag, Color ARS e nuove app educative in grado di essere fruite su monitor multi-touch, che permettono ai nativi digitali di apprendere, giocando e interagendo sullo stesso dispositivo.
Presto disponibili su www.arsbook.it !