Fiera Didacta Italia - Sicilia

Per la prima volta in assoluto, Fiera Didacta Italia, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, è stata ospitato dalla Regione Sicilia, a Misterbianco (CT) dal 20 al 22 ottobre. Si tratta di un vero e proprio spin-off, una versione di dimensioni ridotte rispetto alla tradizionale fiera che si svolge a Firenze.

Moltissimi attori quali aziende, dirigenti scolastici, insegnanti, formatori, docenti universitari provenienti da tutta la penisola, hanno risposto “presente” all’iniziativa, dandosi appuntamento per confrontarsi sui temi legati all’innovazione della didattica e costruire insieme la scuola del futuro.

Workshop, seminari e convegni organizzati da oltre 75 aziende operanti in vari settori dell’Industry 4.0: realtà aumentata, robotica, STEM, intelligenza artificiale, metaverso e aule scolastiche immersive.

ARSchooInnovation, storico partecipante, non poteva di certo mancare. Sono state presentate in anteprima diverse novità destinate alla scuola dell’infanzia (e non solo), tra cui My ARSY Bag, Color ARS e nuove app educative in grado di essere fruite su monitor multi-touch, che permettono ai nativi digitali di apprendere, giocando e interagendo sullo stesso dispositivo.

Presto disponibili su www.arsbook.it !

Seguici su