Innovation Village Award 2022

Il 14 Ottobre siamo stati tra i protagonisti della quarta edizione dell’Innovation Village Award, tenutosi a Procida. Siamo infatti stati selezionati tra i dieci finalisti, tra più di 200 candidature, per la sezione speciale “La Cultura non isola”, un premio ideato in occasione di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, e sostenuto da:

- Knowledge for Business, società promotrice e organizzatrice di Innovation Village;
- ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile;
- ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Nella suggestiva location di “Procida Hall” sono stati presentati dai rispettivi founder, i dieci progetti che meglio sposano gli obiettivi all’area tematica 4 dell’Agenda 2030, ovvero “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”.

ARSchooInnovation è stato rappresentato da Antonella D’Ercole, Founder e Project manager del brand che ne ha messo in evidenza le caratteristiche distintive, i vantaggi che alunni e docenti possono trarre dall’utilizzo dei prodotti in realtà aumentata e infine la mission: “Essere disruptive nel settore Education”.

Un obiettivo che da sempre ha ispirato l’operato di tutto il team, che con passione e determinazione ha lavorato sodo sin dal primo giorno, incrementando il valore dei prodotti e, di riflesso, la propria visibilità.

Seguici su