Storia del Brand

ARSBook Blog

Presentazione del blog

28 Aprile 2020

By ARSchooInnovation

Presentazione del blog

Perché nasce il Blog ARSchooInnovation?

Il Blog nasce in primis per dare forza a tutti coloro che hanno un’idea innovativa nel perseguirne la sua realizzazione con forza e perseveranza, oltre che per affrontare i temi delle nuove tecnologie abilitanti dell’Industry 4.0, la cosiddetta quarta rivoluzione industriale; con focus particolare su come queste possano essere utilizzate proficuamente anche in settori – quello education ad esempio - storicamente poco inclini all’adozione di prodotti altamente tecnologici.

Scopriremo insieme quali sono i vantaggi dell’utilizzo di prodotti educativi che sfruttano abilmente ed in modo sicuro la tecnologia

Si perché la possibilità di utilizzo offline di tutte le applicazioni ARSchooInnovation, consente di realizzare un vero e proprio momento di edutainment a zero rischi per i più piccoli, che pur utilizzando Device, non corrono il pericolo di imbattersi in contenuti a loro poco adatti.

Muoveremo i primi passi, partendo dalla storia del Brand e dall’approccio adottato dalla sua fondatrice, per poi arrivare pian piano a tutti i traguardi raggiunti, finanche ai premi e riconoscimenti conquistati e passando ovviamente per tutte le staffette dei prodotti realizzati.

Il motore di tutto questo è la passione e la tenacia di una giovane donna, che all’età di 28 anni, decide di credere così fortemente in questa idea, da costruire passo dopo passo, mattoncino su mattoncino una piccola impresa nell’impresa di famiglia. Creando un nuovo mercato ed un nuovo Team.

''Non ascoltate mai chi vi dice che non si può fare. Anzi è proprio allora che dovete crederci di più.’’

<< Se mi fossi fermata alle prime obiezioni ed avessi ascoltato solamente le parole di chi mi diceva di non farlo, molto probabilmente oggi non sarei qui ad avere in mano trattative importanti ed a veder crescere il mio brand>>. 

Oggi, coordina un Team tanto affiatato quanto preparato, al cui interno mixano le proprie competenze Software e web Developer, grafici e modellatori 3D, Project manager e Marketing Specialist oltre che Docenti; con i quali il Team s’interfaccia periodicamente.

La cosa interessante è che il gruppo cura internamente tutte le fasi di progettazione, prototipazione e sviluppo sia delle app in realtà aumentata che dei Book e card che servono per il loro funzionamento.

Sono due gli ingredienti magici di questa favola che vi stiamo per raccontare:

  • Un leader visionario e determinato
  • Un Team affiatato e skillato

Se si mixano bene questi due elementi, le prospettive non potranno che essere floride.

Benvenuti e buona lettura

© Copyright 2020 ArschooInnovation - All Rights Reserved